Gestione Fatture Elettroniche

Gentile cliente ,
Come ormai definito da tempo, la fattura elettronica diventerà un obbligo per tutti. La legge di Bilancio 2018, ha infatti definito l’avvio della fatturazione elettronica tra Imprese, estendendo di fatto quello che già avviene con la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.
L’obbligo partirà già dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni tra titolari di partita IVA (operazioni business to business).
Il nuovo obbligo ha lo scopo di ridurre i costi di gestione dei documenti fiscali, introducendo nuove modalità che si traducono per le imprese in una efficace gestione operativa aziendale e in una semplificazione dei rapporti con l’Agenzia delle Entrate.
La Fattura Elettronica è una novità destinata a rivoluzionare le attuali prassi di emissione e ricezione di documenti fiscali tra imprese, introducendo di fatto nuovi processi di gestione che prevedono la digitalizzazione dei documenti, l’apposizione di firma elettronica, l’utilizzo della PEC, le trasmissioni (in invio e in ricezione) con il Sistema di Interscambio e la conservazione digitale a norma.
La SER.MAN., già presente con applicazioni per la Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione, ha creato soluzioni pronte ad accompagnare l’impresa nelle novità introdotte con l’obbligo di Fatturazione Elettronica B2B.
Il software ASG Revolution è pronto per gestire al meglio sia il ciclo attivo (creando le fatture elettroniche per il Sistema di Interscambio), sia il ciclo passivo (importazione delle le fatture elettroniche emesse dai fornitori in Co.Ge.).

Le soluzioni che Vi proponiamo sono evidenziate nel documento allegato Fattura elettronica.

Restiamo in attesa di un Vs. riscontro entro il 31/10/2018.
In caso contrario, non garantiamo la regolare partenza delle procedure di interscambio il 01/01/2019.

Successivo COMUNICAZIONE FERIE 2019